venerdì 26 Aprile, 2024
16.4 C
Firenze

Ultimi articoli

COMUNE DI FIRENZE REGOLAMENTO SUOLO PUBBLICO – CELLAI (FI): “I TAVOLINI DA SOLI NON BASTANO”

Regolamento suolo pubblico, Cellai (FI): “I tavolini da soli non bastano, il Comune aiuti i commercianti a creare piccoli eventi rivitalizzando i rioni”

“Sulla parziale riapertura della Ztl proposta da tutto il centrodestra persa un’occasione”

“Nella crisi senza precedenti che stiamo vivendo non basta certo dare la possibilità ad un locale di mettere davanti alla bottega i tavolini. Il Comune deve andare incontro agli imprenditori aiutandoli a creare dei piccoli eventi, dei ‘festival’ che siano in grado di rivitalizzare gli antichi rioni del centro come le periferie. Si tirino fuori idee e si coinvolgano gli attori culturali della città, dal Maggio alla Scuola di musica di Fiesole, all’ORT; dalle compagnie teatrali ai complessi musicali. Se vogliamo riportare i fiorentini a vivere in sicurezza la città dobbiamo darci da fare tutti insieme, sempre con un occhio di riguardo ai residenti che non devono subire disagi”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai dopo il voto di ieri del Consiglio comunale sul regolamento straordinario per il suolo pubblico.

“Dobbiamo tenere tutto insieme, perché tutto sta insieme nei fatti. Non si può pensare di convincere i cittadini a vivere il centro storico se non si dà loro la possibilità di arrivarci. In questo senso, da parte della maggioranza che ci amministra, respingere la proposta di tutto il centrodestra di riaprire la Ztl dal lunedì al venerdì dalle 17 e riaprirla del tutto nei week end rappresenta un’occasione mancata – aggiunge il capogruppo azzurro –. Anche sul fronte parcheggi, la gratuità per due settimane a maggio nei garage del centro è solo un timido e insufficiente inizio; servirebbe più coraggio da parte del sindaco e del PD”.

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!