giovedì 25 Aprile, 2024
14.9 C
Firenze

Ultimi articoli

FIRENZE – GIARDINI PUBBLICI CHIUSI E IL COMUNE COSA FA?

TROPPI I GIARDINI PUBBLICI ANCORA CHIUSI E CHE STANNO DIVENTANDO DELLE VERE E PROPRIE “FORESTE IN CITTÀ

Marco Stella (FI), del quale parliamo spesso nei nostri articoli per il suo interesse verso la nostra città, nel suo profilo Facebook oggi si è occupato di un argomento che a tutti i cittadini sta molto a cuore: tanti, anzi troppi i giardini pubblici ancora chiusi e che stanno diventando sempre più delle “foreste in città”.

Mentre il Comune tace, forse per paura di spendere per ripulire i prati incolti, condividiamo il pensiero di Marco Stella di chiamare i percettori del reddito di cittadinanza, dato che la legge lo prevede, per ripristinare i parchi fiorentini.

Questo il suo commento:

“A Firenze sono oltre 8.000 persone che percepiscono il reddito di cittadinanza, se il comune non ha soldi faccia pulire i giardini a loro la legge lo prevede.Stamani ho fatto un giro e ancora molti giardini sono chiusi, l’ho voluto fare di domenica mattina perche molte famiglie ed anziani avrebbero frequentato i giardini con questo caldo cercando un po’ di ombra. Sono settimane che faccio sopralluoghi e chiedo riapertura dei giardini a Firenze Ritengo vergognoso ed indegno il fatto che ancora non si sia provveduto ad aprire i giardini e a pulire e tagliare l’erba di quelli aperti. Ma il Sindaco di Firenze qualcuno lo ha visto o sentito in queste settimane?”

#marcostella #giardinichiusi #firenze #comunedifirenze #darionardella

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!