sabato 25 Maggio, 2024
14.4 C
Firenze

Ultimi articoli

VOLLEY – IL BISONTE FIRENZE VINCE A BERGAMO

NELL’ ANTICIPO DEL PRIMO TURNO INFRASETTIMANALE IL BISONTE FIRENZE VINCE A BERGAMO PER 1-3

l Pala Agnelli riapre le porte per la quinta di Campionato: la Zanetti Bergamo si scontra con Il Bisonte e Firenze che si porta a casa  la prima Vittoria da tre punti, seconda vittoria esterna su due per Il Bisonte Firenze

Quinta vittoria consecutiva contro Bergamo. L’1-3 con cui Il Bisonte esce dal Pala Agnelli regala gustose statistiche, ma soprattutto permette di fare il salto in avanti in classifica che serviva.

Nell’anticipo del primo turno infrasettimanale della stagione le bisontine reagiscono alla grande al ko nel derby, dimostrando ancora una volta di non risentire fisicamente degli impegni ravvicinati e dando ulteriori indicazioni positive a coach Mencarelli.

Qualche momento di black out rimane, ma ci si può ampiamente consolare con la prova a muro (15 di squadra di cui 7 griffati da capitan Alberti) e con l’equilibratissima distribuzione di Cambi, che ha mandato in doppia cifra ben quattro giocatrici.

LE PAROLE DI MARCO MENCARELLI DOPO IL MATCH:

Era il risultato che volevamo e l’abbiamo centrato. Siamo contenti per la vittoria ma un po’ meno per il gioco: siamo ancora troppo discontinui ed è un aspetto su cui stiamo lavorando. Paradossalmente forse abbiamo giocato con più continuità nel derby, pur perdendo: andiamo avanti, siamo un cantiere aperto e cerchiamo di arrivare a pieno regime il prima possibile”.

LE PAROLE DI TURINO DOPO IL MATCH:

 “E’ un momento negativo, dobbiamo lavorare soprattutto su muro e difesa. Facciamo troppi errori e non riusciamo a dare continuità al gioco. La certezza che abbiamo è però che la ricezione è uno dei nostri punti di forza, anche se bisogna lavorare sulla concentrazione”.

ZANETTI BERGAMO: Faucette Johnson, Enright 10, Prandi, Fersino (L1), Marcon, Luketić 11, Dumančić 1, Valentin 3, Faraone (L2) ne, Lanier 14, Loda 13, Moretto 5, Mio Bertolo 5. All. Turino.

IL BISONTE FIRENZE: Enweonwu 1, Cambi 2, Lazic, Van Gestel 16, Alberti 11, Panetoni, Hashimoto ne, Beliën 9, Guerra 16, Kone 1, Nwakalor 19, Venturi (L). All. Mencarelli.

Parziali: 24-26, 16-25, 25-21, 20-25.

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!