lunedì 15 Luglio, 2024
21 C
Firenze

Ultimi articoli

ALIA GUAGNI LASCIA IL RITIRO

Qualificazioni Euro 2022: Alia Guagni lascia il ritiro e salterà il match di martedì contro la Danimarca

La calciatrice dell’Atletico Madrid, risultata positiva al COVID-19 dopo il tampone effettuato venerdì, ha lasciato ieri notte il Centro Tecnico Federale di Coverciano

Per la gara di qualificazione al Campionato Europeo contro la Danimarca, in programma martedì allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli (ore 17.30, diretta su Rai2), Milena Bertolini non potrà contare su Alia Guagni, risultata positiva al tampone eseguito venerdì. La calciatrice dell’Atletico Madrid è asintomatica, ieri notte ha lasciato il ritiro di Coverciano e proseguirà l’isolamento previsto dalle normative vigenti.

La Ct, priva dell’infortunata Sara Gama, dovrà quindi fare i conti con un’altra pesante assenza. Guagni, che il mese scorso aveva già dovuto saltare la sfida con la Bosnia, contro le scandinave avrebbe raggiunto la presenza numero 85 in Nazionale e sarebbe scesa in campo con la fascia da capitano, provando a guidare le Azzurre verso l’obiettivo primo posto nel girone.

Questa mattina calciatrici e staff hanno ripetuto i test molecolari, nel pomeriggio è prevista una seduta d’allenamento, mentre domani – dopo la conferenza stampa della vigilia, in programma alle 15 – si svolgerà la rifinitura.

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!