venerdì 29 Marzo, 2024
21.6 C
Firenze

Ultimi articoli

REGIONE TOSCANA NUOVAMENTE “ZONA ARANCIONE”!

Covid – Marco Stella (FI): No a zona arancione per Toscana, nuovo Governo riconsideri parametri e aperture. Così si condannano a morte migliaia di attività e tutta l’economia. Accelerare con vaccini

Da Domenica 14 Febbraio la Toscana entrerà nella “zona arancione” e questo porterà nuovamente alla chiusura di numerose attività come istituti di estetica e ristoranti che proprio per la festa di San Valentino avevano ricevuto numerose richieste di appuntamenti e prenotazioni.

Il Capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella commenta così il ritorno della Toscana alla zona arancione:

“Non è possibile che la Toscana dopo poche settimane, torni a cambiare colore e da domenica diventi nuovamente arancione. Chiediamo al nuovo esecutivo nazionale di rivedere tutta la questione delle fasce, dei colori, dei parametri RT, delle chiusure e delle aperture di negozi, locali e ristoranti. Siamo certi che un Governo forte e preparato come quello che sta nascendo in queste ore, avrà la lungimiranza e la capacità di coniugare attenzione per l’emergenza sanitaria e attenzione per l’economia”

“Altre settimane di chiusura significherebbero un definitivo tracollo dell’economia e di interi settori, a cominciare da commercio, ristoranti, bar e locali, e tutto l’indotto che essi generano. Invito le Istituzioni a evitare queste decisioni, e a riconsiderare tutta la questione sotto una nuova ottica, concentrando tutti gli sforzi e le risorse nell’approvvigionamento dei vaccini, per farci arrivare il prima possibile all’immunità di gregge”.

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!