giovedì 25 Aprile, 2024
7.5 C
Firenze

Ultimi articoli

IL SASSUOLO VINCE 6-1 AD EMPOLI

EMPOLI LADIES TERMINA IL SUO CAMPIONATO PERDENDO IN CASA CON UN PUNTEGGIO DI 1-6 CONTRO IL SASSUOLO FEMMINILE

Termina 1-6 la gara tra Empoli Ladies e Sassuolo Femminile. Le ragazze di Piovani, nel giorno del rientro in campo di Claudia Ferrato dopo l’infortunio al crociato, espugnano Monteboro con un punteggio tennistico, chiudendo la stagione al terzo posto in classifica dietro la Juventus campione e il Milan.

Piovani concede gli ultimi 90 minuti della stagione a Nicole Lauria, portiere ex Bologna reduce da un infortunio al crociato e rientrata solo da qualche settimana. Ad aprire le marcature è stata Martina Tomaselli, che ha sbloccato il punteggio dopo solo due minuti, imbeccata da Bugeja. Il raddoppio è arrivato 4 minuti dopo con un calcio di punizione infilato da Maria Luisa Filangeri.

L’Empoli ha subito accorciato le distanze con un gol di Benedetta Glionna. Al 25′ le azzurre avevano anche avuto l’occasione per pareggiare su calcio di rigore, tirato da Prugna sul palo: l’intervento di Davina Philtjens sembrava prendere prima il pallone che la gamba dell’avversaria, ma l’arbitro era a due passi e ha deciso di concedere il penalty.

Nel secondo tempo il Sassuolo si è scatenato con una doppietta di Haley Bugeja, miglior marcatrice stagionale delle neroverdi con le sue 12 reti. A chiudere il punteggio sono arrivati i gol di Claudia Ferrato al 71′ e poi di Michela Cambiaghi al 77′, imbeccata dalla stessa Ferrato. Nel finale c’è spazio anche per il rientro in campo di Adina Giurgiu,giocatrice rumena rimasta a lungo lontana dai campi per infortuni.

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!