giovedì 25 Aprile, 2024
10.1 C
Firenze

Ultimi articoli

MILAN A VALANGA CONTRO LA FIORENTINA

Giornata storta per la Fiorentina che si deve arrendere ad un Milan in forma smagliante. Al Torrini finisce 6-1 per le ospiti.

L’avvio è tutto a stampo rossonero: il Milan va in vantaggio dopo undici minuti con l’ex Piemonte. Poco dopo arriva il raddoppio a firma di Thomas che porta le ospiti 2-0. La Fiorentina prova a farsi vedere dalle parti di Giuliani ma non riesce a fare male. In chiusura ancora Thomas e Piemonte sfruttano gli spazi offerti e portano il risultato sul 4-0.

Nella ripresa Coach Panico cambia tre giocatrici inserendo anche Emma Severini che 32 secondi dopo il fischio della ripresa accorcia immediatamente per il 4-1. Primo goal con i colori di Firenze per la giocatrice che è anche la più giovane calciatrice viola a segnare nella storia della Fiorentina.
La partita cambia volto e la Viola si riversa in avanti, il Milan è costretto a chiudersi e vacilla per un attimo. Al 75’ però colpo duro al morale con uno sfortunato autogol di Breitner che porta il risultato sul 5-1.
La partita inizia a spegnersi, unico acuto il debutto in Serie A di Giulia Giacobbo che prova subito a cercare la porta. Sul finale arriva ache il goal di Dubcova che chiude definitivamente la contesa.

Servirà rialzarsi immediatamente: il prossimo weekend la Fiorentina sarà impegnata dalla trasferta lombarda  contro il Como.

TABELLINO

ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Tortelli (C), Breitner, Erzen, Cafferata (46’ Jackmon), Parisi, Johannsdottir, Boquete (84’ Giacobbo), Monnecchi (46’ Kajan),  Longo, Mijatovic (46’ Severini).
A disposizione: Menta, Sabatino, Vitale, Agard, Russo.
All.Patrizia Panico

MILAN: Giuliani, Andersen (85’ Guagni), Arnadottir, Fusetti, Bergamaschi, Asslani, Grimshaw, Mascarello (63’ Dubcova K), Piemonte (75’ Soffia), Thomas (85’ Dubcova M), Mesjasz.
A disposizione: Carage, Vigilucci, Fedele, Babb, Renzotti, Guagni.
All.Davide Cordone.

Ammonite: Breitner (F), Johannsdottir (F), Asslani (M)

Risultato finale 1-6 (11’ e 45’ Piemonte, 19’ e 40’ Thomas, 46’ Severini, 75’ AUT Breitner, 90’ Dubcova).

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!