mercoledì 19 Giugno, 2024
28.8 C
Firenze

Ultimi articoli

FIRENZE – FORESTERIA PERTINI PROMESSE ELETTORALI GIÀ DIMENTICATE?

ALESSIO DI GIULIO (LEGA) – FORESTERIA PERTINI, ALBERGO POPOLARE O CENTRO ACCOGLIENZA?

Firenze – Promesse elettorali già dimenticate per gli abitanti di Sorgane in merito alla Foresteria Pertini.
Le parole di Alessio di Giulio vanno dritte al punto: “Il comune aveva promesso di non utilizzare la foresteria come centro accoglienza, ma passata la campagna elettorale le promesse sono finite nel dimenticatoio”.
Alessio di Giulio, capogruppo al quartiere 3 della Lega, dall’inizio del suo incarico si è sempre occupato di questo annoso problema. Siamo a Sorgane, accanto alla scuola elementare Sandro Pertini e all’asilo nido Katia Franci.
La Foresteria Pertini era chiusa e il comune aveva assicurato che sarebbe rimasta chiusa. Ieri sera, come si vede dalle fotografie, la Foresteria è di nuovo aperta e accoglie 25 ospiti.
foresteria-pertini
Molte sono state le proposte dei residenti per la riconversione di questo spazio, a Sorgane manca un centro anziani e vista la presenza di tanto verde sarebbe un luogo perfetto per una RSA per anziani.
Il quartiere negli ultimi anni ha già subito l’invasione degli immigrati clandestini mettendo a dura prova la tenuta sociale.
foresteria-pertini-1 I venticinque ospiti del centro la mattina devono sgomberare e rientrare la sera, in 48 ore gli abitanti hanno già segnalato episodi di bivacco nel giardino di fronte, dove di solito giocano i bambini.
Cosa altro devono sopportare i residenti?
Chiara Pelagotti

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!