sabato 27 Aprile, 2024
16 C
Firenze

Ultimi articoli

COMUNE DI FIRENZE – MISURE DI CONTENIMENTO COVID-19

COMUNE DI FIRENZE – Ulteriori misure di contenimento della diffusione del Covid-19

Ristorazione
Ristoranti, bar, pub, gelaterie e pasticcerie aperti dalle ore 5 alle 18. Consumo al tavolo consentito massimo quattro persone per tavolo. Dopo le 18 vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico. Consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti. Consentita la ristorazione con consegna a domicilio, nonché fino alle ore 24 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

Sport
Sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali ad eccezione dei presidi sanitari obbligatori o che effettuino prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza. Sospesi gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra che non siano nei settori professionistici e dilettantistici, riconosciuti a livello nazionale o regionale. Chiusi gli impianti sciistici. Consentite l’attività motoria e quella sportiva nel rispetto del distanziamento di 2 metri.
Cinema, teatri e musei
Sono sospese le attività in teatri, sale da concerto, sale cinematografiche. I musei restano aperti e così gli altri «istituti e luoghi della cultura».

Congressi, convegni, fiere
Sono sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza. Vietate tutte le fiere anche quelle a livello nazionale e internazionale.

Feste
Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto, comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose.

Visite ospedaliere ai pazienti
La Regione Toscana ha disposto la sospensione delle visite di parenti e amici ai pazienti non covid ricoverati nelle strutture, fatto salvo situazioni di particolare fragilità e vulnerabilità dei ricoverati, e comunque solo dopo una preventiva autorizzazione del personale incaricato della struttura.

firenze-covid-19

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!