lunedì 29 Aprile, 2024
14.7 C
Firenze

Ultimi articoli

FEFATOTAL – ZUMBA PER TUTTI AL PARCO SAN DONATO

IN FORMA BALLANDO CON FEFATOTAL E LE SUE AMICHE A TEMPO DI ZUMBA!

Abbiamo conosciuto Fefatotal –  nome con il quale Fernanda De Mello è conosciuta nel mondo “Zumba” – a Firenze mentre ballava al parco San Donato – viale Guidoni – nel pomeriggio di una domenica assolata, intorno ai suoi aficionados un po’ di tutte le età sia al femminile che al maschile.

fefa-total-zumba-2

Fefa è una ragazza brasiliana solare e sorridente e quando balla la sua gioia contagiosa coinvolge tutte le persone intorno a lei e confesso che è veramente difficile riuscire a stare fermi!

Purtroppo il periodo che stiamo vivendo non è assolutamente semplice perché vuoi o non vuoi il virus c’è e limita la nostra libertà ogni giorno di più. Ma fino a che possiamo andare a fare sport almeno all’aperto, perché non approfittarne?

Ma cos’è la “Zumba”? E’ una disciplina nata in Colombia alla fine degli anni novanta dall’idea del  ballerino e coreografo Alberto “Beto” Perez, e grazie ai numerosi benefici che porta al fisico per dimagrire, rafforzare e tonificare i muscoli, è subito entrata a far parte del mondo del palestre come una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

fefa-total-zumba-1

Abbiamo chiesto a Fefa di parlarci di lei, della sua passione per questa disciplina sportiva e di farci vedere alcuni passi insieme alle “sue ragazze”. Volete provare a ballare insieme a Fefa?

 

Ma non finisce sicuramente qui… Fefa sarà presto di nuovo nostra ospite per farci muovere a tempo di Zumba!

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!