venerdì 26 Aprile, 2024
13.4 C
Firenze

Ultimi articoli

IL REGALO DI NATALE CHE VORREI? FORMENTERA!

Formentera… Provate a chiedere a chi la ama quale regalo vorrebbe trovare sotto l’albero domani mattina, la risposta sarà unanime: un biglietto aereo destinazione Formentera!

Formentera è l’isola del sogno, è libertà, è vivere la vita come solo in quella piccola isola puoi fare. So che molti non mi crederanno ma è veramente così. Come diceva una vecchia pubblicità “provare per credere!”.

Sui social pagine e gruppi sulla piccola isola sono numerosissimi e migliaia di foto la descrivono in tutta la sua selvaggia bellezza. Il suo territorio è protetto come un gioiello perché è veramente preziosa e così deve continuare a essere.

In questa Vigilia di Natale si è concluso il Contest che ha visto protagonisti i Formentamanti che fanno parte del bellissimo gruppo Facebook “Sei di Formentera se… since 2014” condotto magistralmente da Carlitos che coinvolge anche i suoi partner commerciali nelle sue iniziative.

Trai tanti partner ne ricordiamo alcuni: Baleari Wedding by Olympia – la wedding planner che per prima ha portato gli italiani a celebrare i matrimoni sulle spiagge dell’Isola – Quartieri Spagnoli Formentera – fantastico ristorante/pizzeria dove potrete gustare la vera pizza napoletana – Chezz Gerdi Formentera – famosissimo per i suoi aperitivi e ristorante – De Santis Formentera – l’artigiano di gioielli.

Ecco le foto e i commenti dei Formentamanti vincitori:

andrea-montorsi-1 ANDREA: Cos’è Formentera per noi? Dieci anni fa è stata la meta della nostra fuga d amore e da lì non ci siamo più lasciati, ogni anno torniamo, anche più volte, prima con una bimba poi anche con l’altra: Anita e Adele. Poi abbiamo deciso di coronare il nostro sogno d’amore proprio sull’isola, portando 70 invitati e la mitica nonna: all’epoca aveva 92 anni! Ogni anno torniamo sull’isola del nostro cuore.

marco-merli-1

 

MARCO: Formentera è un posto magico si sa, fatto di spiagge con acque caraibiche, tramonti e aperitivi romantici, ma per me è molto di più. È un piccolo angolo di paradiso di cui non posso fare a meno, amo viverla per la sua parte selvaggia, per i suoi panorami silenziosi e infiniti che mi danno un senso di leggerezza e spensieratezza un po’ come la foto che ho scattato.

debora-nicoli-1 DEBORA: Questo è per me Formentera… foto emblema di ciò che ora a me come a molti manca. Vi racconto una storia: quattro anni fa sono partita per andare a lavorare a Formentera. Ci ero stata dieci anni prima con la mia famiglia e ciò che ricordavo di più era quell’uomo con la bancarella gialla. L’ho aspettato per settimane, andavo col mio scooter in pausa pranzo a vedere se era arrivato.

Poi un giorno è arrivato e ha piazzato la sua bancarella. Con imbarazzo sono andata da lui per chiedergli una foto ricordo.

Sentivo, già da dieci anni prima che qualcosa ci legava. E da quel giorno in pausa o alla sera io andavo da lui, la calma, l’aiuto, il coraggio per quell’esperienza me li ha dati lui, mangiavamo insieme, mi chiedeva cosa volessi dal “super”, mi faceva regalini, mi guardava la borsa e il casco, mi affondava l’ombrellone e mi aspettava sempre. IO ERO IMPORTANTE PER LUI QUANTO LUI PER ME.

Poi d’istinto mi rivelai un’ottima venditrice, lui mi affidava la sua bancarella tutto fiero, e magari lui andava ad allenarsi o a farsi un giretto, TOTALE FIDUCIA RECIPROCA! Da allora, facendomi un po’ da secondo papà, siamo una FAMIGLIA. Ed il bello è che lui continua a tutt’oggi a dire GRAZIE a me, no Tio GRAZIE A TE!!!

antonio-antonelli-1

 

ANTONIO: Penso che nella vita, la più grande vittoria è essere se stessi. Nell’isola lo sono, sempre. Formentera è ritrovare me stesso, nei suoi ritmi, colori, suoni, profumi. Ho scelto questa foto perché Formentera mi da gioia anche sott’acqua.

 

valentina-frigerio-1 VALENTINA: Loro sono Carlos y Carmen,  un’anziana coppia di Madrid che non dimenticherò mai! Mettevano il loro pareo tra le rocce per tenermi il posto, in un angolo di sabbia di Ses Canyes dove mi vedevano arrivare ogni giorno alle 14. È l’inizio di una delle tante storie meravigliose che ho vissuto sull’isola in 20 anni, perché Formentera è un luogo magico, è “il luogo” dove incontri te stesso, come mai ti sei visto, ed è forse per questo che dopo non ne puoi più fare a meno.

laura-tadioli-1

 

LAURA: I suoi colori, la sua pace, il senso di libertà, l’amicizia, l’amore. Tutto questo è quello che ho trovato e che trovo a Formentera. L’amore per l’isola ha portato due amici di vecchia data, un ragazzo e una ragazza, a ritrovarsi dopo anni e voler organizzare una vacanza insieme….e poi un’altra e poi un’altra ancora. Ecco in questa foto c’è il frutto di tutto l’amore e la sua prima vacanza non poteva che essere a Formentera.

 

 

emilia-costantino-1

 

EMILIA: Formentera è un’isola magica, chi la visita non può fare a meno di tornare e ritornare… e per me, insegnante di Yoga, la foto che ho scelto rappresenta il suo vero spirito libero da pregiudizi che ti permette di stare in contatto con l’energia della Natura.

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!