venerdì 19 Aprile, 2024
10.9 C
Firenze

Ultimi articoli

PIANETA MAMME & BAMBINI – UN LIBRO PER IL MEYER

Pianeta Mamme & Bambini – “Mamma… andiamo in albergo oggi?” è il libro scritto dalla nostra esperta Valentina, la Fisioterapista delle Mamme, i cui proventi sono devoluti al reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

La nostra rubrica “Pianeta Mamme & Bambini” oggi dedica uno spazio particolare al libro “Mamma… andiamo in albergo oggi?” scritto dalla nostra esperta Valentina Torelli, che racconta della sua difficile esperienza vissuta nel reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, durante il periodo di degenza nel reparto della sua bambina.

Nel libro, Valentina ha fatto diventare il Meyer un luogo da fiaba dove i bambini combattono terribili mostri, al fianco delle loro famiglie, ai medici e infermieri dell’Ospedale.

Nel nostro piccolo anche noi vorremo contribuire a dare una mano al Meyer invitando i nostri lettori ad acquistarlo. Potrete farlo inviando una mail direttamente all’autrice del libro, Valentina Torelli: tori.vale83@gmail.com.

Nella mail di risposta al vostro ordine saranno indicate le informazioni per il pagamento. Ricordiamo che il contributo minimo richiesto è di 8€ – oltre alle spese di spedizione – e l’intero incasso verrà devoluto in beneficenza al reparto di Oncoematologia del Meyer.

Adesso lasciamo lo spazio a Valentina per presentare il suo bellissimo libro.

meyer Una storia scritta di getto…. Durante una giornata di pioggia…di lacrime e umore sotto i piedi.

Il nostro percorso nel reparto di Oncoematologia era già iniziato da qualche mese ma il momento che stavamo vivendo era davvero pesante.

Rebecca stava tanto male.

E così un pomeriggio, mentre ero sul letto accanto a lei che dormiva, ho preso in mano il cellulare e sulle note ho scritto questa storia con la speranza che un giorno potesse aiutarla a rielaborare quanto vissuto.

E in realtà l’ho scritta anche per noi, per noi genitori, per i nonni, per gli amici stretti perché anche noi adulti a volte abbiamo il grande bisogno di una favola con un lieto fine!

Confrontandomi poi con la nostra psicologa. abbiamo deciso di trasformarla in un vero e proprio piccolo libro, arricchito da semplici illustrazioni – disegnare mi ha aiutato tanto a “buttare fuori” – e da testimonianze di persone che purtroppo si sono trovate ad affrontare un percorso analogo al nostro.

A chi è adatto? A TUTTI!

Grandi e piccini….a coloro che vivono o hanno vissuto una storia come la nostra e a coloro che fortunatamente non la vivranno mai!

È giusto che i bambini possano avere risposte alle loro domande, magari alla loro curiosità nel vedere un bimbo o una bimba senza capelli.

Aiutateci a raccogliere fondi per la ricerca e per il reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Meyer! Sosteniamo il nostro piccolo grande Ospedale!!!!

Ringrazio ancora gli amici, i familiari, la Banca di Credito Cooperativo del Valdarno e l’Associazione “Tra Mamme Toscana” che hanno reso tutto possibile, finanziando le varie ristampe e permettendo di raccogliere fino ad ora ben 11.000€.

Concludo dicendo, soprattutto a me stessa: “non tutti i ricordi fanno bene al cuore….ma di certo fanno parte di noi….ogni ferita, ha contribuito a renderci quello che siamo”!

Siamo sicuri che i nostri lettori, genitori, nonni, zii, amici di genitori… sapranno apprezzare questa iniziativa tanto da far ristampare il libro! Grazie a tutti!

RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!