venerdì 29 Marzo, 2024
14 C
Firenze

Ultimi articoli

PIANETA MAMME & BAMBINI – GLI INCONTRI DI MAMMEAMICHE ONLUS

L’associazione Onlus MammeAmiche: gruppo di auto-aiuto sull’allattamento. Incontri e consulenza da-mamma-a-mamma nella speranza, non di trovare soluzioni “scientifiche”, ma semplicemente di condividere le proprie esperienze personali

La nostra rubrica PIANETA MAMME & BAMBINI si arricchisce di argomenti e incontri.

Oggi vi presentiamo l’associazione ONLUS MammeAmiche creata da giovani mamme, nata dopo un corso di formazione sull’allattamento materno, organizzato dal Consultorio ASF di Sesto Fiorentino, nell’ambito di un progetto promosso dalla Società della Salute – Zona FI Nord/Ovest.

Il  gruppo è nato dalla presa di coscienza di alcune mamme della necessità di incontrarsi, parlare e confrontarsi con altre neo-mamme su vari temi legati alla genitorialità, perché a volte basta anche solo condividere piuttosto che cercare una soluzione.

Le MammeAmiche sono un valido supporto per le mamme, future mamme e neo-mamme (e familiari: padri, nonni, zii…) alle prese con la meravigliosa… e impegnativa esperienza dell’allattamento!

Questa iniziativa trae spunto da uno dei “Dieci passi UNICEF-OMS per la promozione dell’allattamento al seno” che prevede al punto 10 di “favorire la creazione di gruppi di sostegno alla pratica dell’allattamento al seno, in modo che le madri vi si possano rivolgere dopo essere state dimesse dall’ospedale o dalla clinica“.

Nel corso di questo mese – lunedì 15 alle h. 10 e giovedì 25 alle h. 18.30 – ci saranno due incontri on line rivolti alle neo-mamme, future mamme, babbi, nonne, zii e…chiunque stia vivendo l’esperienza della gravidanza, del parto o dell’allattamento in questo momento così particolare.

Scrivete a info@mammeamiche.org per ricevere il link di Zoom e condividete pure l’iniziativa se avete amiche/i che hanno voglia di partecipare.

Hai domande per le nostre esperte? Scrivi nei commenti all’articolo o sulla nostra pagina Facebook i tuoi dubbi e gli argomenti che vorresti fossero trattati. Ti aspettiamo!

RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI RECENTI

da non perdere

Resta in contatto

Inserisci la tua email per essere sempre aggiornato sulle ultime novità!